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MODALITA’ DI PAGAMENTO


Con carta di credito, carta di debito, postepay, visa e mastercard con PayPal su loro server sicuro SSL/128 bit

Bonifico bancario anticipato

Pagamento alla consegna (contrassegno). Al totale verranno aggiunti 5 euro per le spese di incasso

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SPEDIZIONI


Le consegne vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso GLS, anche con ritiro nel punto GLS piu’ vicino a casa vostra e vengono effettuate in forma anonima.
Le spese di spedizione sono di 5 euro per importi inferiori o uguali a 50 euro (esclusi i substrati).
Le spese di spedizione sono di 9,90 euro per importi uguali o inferiori a 100 euro.

Per gli ordini superiori ai 100 euro la spedizione è gratuita
(se presenti substrati, gratis fino a 3 sacchi da 50L).

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore (1 – 3 gg. circa), a seconda della località.

TERMINI E CONDIZIONI


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Mygrass S.r.l. con sede legale in via E. Torricelli, 26, 20136 Milano, iscritta presso la Camera di commercio di Milano al n. 1869189 del Registro delle imprese, codice fiscale e partita IVA n. 06081810969, di seguito indicata come «Venditore».

1) DEFINIZIONI
1.1 Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”), i termini qui di seguito riportati hanno il significato qui attribuiti:
i. “Venditore”: Mygrass S.r.l., con sede in Via E. Torricelli, 26, 20136 Milano, P.I.V.A. 06081810969;
ii. “Acquirente”: qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.mygrass.it;
iii. “Acquirente Consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3, lett. a), del Codice del Consumo;
iv. “Acquirente Professionista” qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, ai sensi dell’art. 3, lett. c), del Codice del Consumo;
v. “Prodotti”: i beni commercializzati da Mygrass S.r.l.
vi. “Ordine/i”: ciascuna proposta di acquisto dei Prodotti inoltrata dall’Acquirente a Mygrass S.r.l. tramite il sito Internet www.mygrass.it o tramite telefono al nr 0292861934 o whatsapp al numero 373.8027.486;
vii. “Compravendita/e”: il contratto di compravendita a distanza concluso tra Mygrass S.r.l. e l’Acquirente, tramite il sito Internet www.mygrass.it o tramite telefono al nr 0292861934 o whatsapp al numero 373.8027.486 a seguito della ricezione da parte dell’Acquirente dell’accettazione dell’Ordine da parte di Mygrass s.r.l.; viii. “Prezzo”: il prezzo dei Prodotti;
ix. “Marchi”: i marchi di cui è proprietaria Mygrass s.r.l.;
x. “Diritti di Proprietà Intellettuale”: i diritti di proprietà intellettuale di cui Mygrass s.r.l. è proprietaria, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i diritti relativi a: know-how, specifiche tecniche, dati ecc.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
2.1 Le presenti Condizioni Generali, conosciute ed approvate dall’Acquirente, disciplinano la Compravendita dei Prodotti tramite il sito www.mygrass.it o tramite telefono al nr 0292861934 o whatsapp al numero 373.8027.486, nonché la navigazione nel sito da parte dell’Acquirente;
2.2. Qualsiasi acquisto di Prodotti effettuato tramite il sito da un Acquirente, che agisca quale Consumatore, costituisce un contratto a distanza disciplinato, oltre che dal Contratto di Compravendita, anche dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal D.Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico, in quanto applicabili.
2.3. Le presenti Condizioni Generali disciplinano solo ed esclusivamente le compravendite sopra descritte, mentre non costituiscono, né consentono all’Acquirente di rivendicare, ulteriori rapporti con il Venditore quali, a titolo puramente esemplificativo, di agenzia, concessione di vendita, somministrazione, affiliazione, associazione in partecipazione, ecc.
2.4. Ogni e qualsiasi modifica delle Condizioni Generali deve risultare da accordo scritto tra l’Acquirente ed il Venditore, debitamente sottoscritto da entrambi.
2.5. L’Acquirente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore, nonché ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata e nel caso di compravendita tramite telefono o whatsapp con sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita presenti nel messaggio e-mail inviato dal Venditore.
2.6. Qualsiasi acquisto di Prodotti effettuato da un Acquirente Consumatore, sarà regolato, oltre che dalle Condizioni Generali e dalla Compravendita, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D. Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili, mentre qualsiasi acquisto di Prodotto effettuato da un Acquirente Professionista, sarà regolato esclusivamente dalla Condizioni Generali, dal Dcr. Lgs. 70/2003 e dalla Compravendita, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

3) INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART. 49 DEL D. DLGS. 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE
3.1. L’Acquirente, prima della conclusione della Compravendita, prende visione delle caratteristiche dei Prodotti che vengono illustrate sul sito Internet www.mygrass.it, al momento della scelta dei Prodotti.
3.2. Prima della conclusione della Compravendita e della convalida dell’Ordine, l’Acquirente è adeguatamente informato relativamente:
– al Prezzo dei Prodotti, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– alle modalità di pagamento del Prezzo;
– al termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti;
– alle condizioni, ai termini e alle modalità per esercitare il diritto di recesso, nonché al modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D. Lgs 21/2014;
– al fatto che l’Acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei Prodotti in caso di recesso;
– all’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati.
3.3. L’Acquirente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione della Compravendita, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, informazioni che vengono riportate, di seguito:
Mygrass S.r.l.
Sede Legale Via E. Torricelli, 26, 20136, Milano, tel 0292861934
indirizzo e-mail info@mygrass.it.
3.4. L’Acquirente, per poter acquistare i Prodotti tramite il sito www.mygrass.it, o tramite telefono o whatsapp dovrà:
– Essere maggiorenne;
– possedere i requisiti di legge necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti; – Essere legalmente in grado di sottoscrivere un contratto;
– possedere un indirizzo e-mail valido.

4) CONTRATTO DI COMPRAVENDITA. ORDINE ED ACCETTAZIONE. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA’
4.1. La Compravendita si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso, la registrazione dell’Acquirente al sito internet www.mygrass.it e l’effettuazione di un Ordine di acquisto secondo la procedura prevista nel sito stesso, mediante whatsapp al n. 373.8027.486 o tramite telefono.
4.2. La Compravendita è considerata perfezionata con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, realizzata mediante un documento generato dal sito www.mygrass.it o tramite l’invio di un messaggio e-mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente.
4.3. Il documento di cui all’art. 4.2. contiene i dati dell’Acquirente e il numero d’Ordine, il Prezzo dei Prodotti acquistati, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale saranno inviati i Prodotti, nonché il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti Condizioni Generali, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014.
4.4 La Compravendita non si considera perfezionata ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
4.5. Il Venditore si impegna a descrivere e presentare i Prodotti commercializzati sul sito nel miglior modo possibile. Le fotografie dei Prodotti pubblicati sul sito www.mygrass.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative dei Prodotti commercializzati.
4.6. Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti entro 24/72 ore decorrenti dall’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.
4.7. Salvo quanto previsto per il recesso dell’Acquirente Consumatore, gli Ordini regolarmente accettati dal Venditore non possono essere annullati dall’Acquirente senza il consenso scritto del Venditore.
4.8. La proprietà dei Prodotti si trasmette all’Acquirente al momento del completo pagamento del Prezzo da parte dell’Acquirente.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.
5.2 Mygrass S.r.l. accetta le seguenti modalità di pagamento:

– Carte di credito
– PICK&PAY utilizzabile solamente tramite registrazione al sito www.mygrass.it
Si può acquistare online e pagare con le carte di credito e prepagate dei circuiti VISA, VISA Electron (come la PostePay), Mastercard, Paypal.
Il presente shop online usa il sistema di pagamento con carta fornito da Paypal. Tutti i dati della carta di credito saranno inviati attraverso un server sicuro che sfrutta un sistema con i migliori standard di sicurezza per gestire online informazioni sensibili. Il venditore non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente, ma sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessari per la spedizione del prodotto all’indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.paypal.com.
– Contrassegno, con addebito di € 5,00 addizionali per spese di incasso
– Bonifico bancario anticipato al seguente conto corrente:
Beneficiario: Mygrass S.r.l.
Banca: UNICREDIT AG. 00262
IBAN: IT85D0200801652000103485582
BIC:UNCRITM1262
5.3 Il rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante il medesimo metodo di pagamento scelto all’atto dell’acquisto e, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, entro 14 gg. dalla data in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di recedere dalla Compravendita.
5.4 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella comunicazione di cui al punto 4.2.
6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 3/5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://www.mygrass.it.
6.4 I Prodotti saranno accompagnati da fattura emessa dal Venditore.
6.5 Nel caso di Acquirente Consumatore, ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Acquirente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
6.6 Nel caso di Acquirente Professionista, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Acquirente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al vettore o spedizioniere. L’Acquirente Professionista non può considerare responsabile il Venditore, nel caso in cui i Prodotti non arrivino a destinazione o arrivino danneggiati, anche in modo da risultare inutilizzabili, per perdite o avaria dei Prodotti avvenuti durante il trasporto.
6.7 Nel caso di cui al punto precedente, l’Acquirente Professionista non ha diritto al rimborso del Prezzo eventualmente versato anticipatamente alla spedizione.
6.8 Variazioni nel luogo di destinazione comunicate dall’Acquirente successivamente alla trasmissione dell’Ordine non vincolano il Venditore, se non accettate per iscritto da quest’ultimo.
6.9 I termini di consegna dei Prodotti inferiore a 72 ore, ovunque annotati, hanno per il Venditore efficacia meramente indicativa e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile; il Venditore ha facoltà di anticipare o posticipare ragionevolmente la consegna della totalità o di parte dei Prodotti sino a 10 giorni dalla data dell’accettazione dell’Ordine, senza che ciò costituisca, a favore dell’Acquirente, titolo per domandare la risoluzione totale o parziale della compravendita, né la corresponsione di risarcimenti o indennizzi, ovvero titolo per invocare la responsabilità del Venditore per diverso motivo.
6.10 L’Acquirente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se i Prodotti consegnati sono conformi all’accettazione dell’Ordine.
L’Acquirente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; in assenza, l’Acquirente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.
6.11 Il Venditore non può essere considerato responsabile dei ritardi o della mancata consegna dei Prodotti ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
a) dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi dell’Acquirente nella trasmissione al Venditore di informazioni o dati necessari alla spedizione dei Prodotti;
b) difficoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime;
c) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo, disordini, attacchi terroristici, guerre;
d) ritardi da parte dello spedizioniere o vettore.
6.12 Nel caso di ritardi non ascrivibili a fatto del Venditore, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso del Prezzo versato anticipatamente alla spedizione.
6.13 I ritardi nella consegna dei Prodotti per le cause di cui all’art. 6.11 non danno diritto all’Acquirente di richiedere il risarcimento di eventuali danni o indennizzi di alcun genere.
6.14 Le consegne vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso GLS, anche con ritiro nel punto GLS piu’ vicino al domicilio dell’Acquirente in forma anonima.
6.15. Le spese di spedizione sono di 5 euro per importi inferiori o uguali a 50 euro (esclusi i substrati). Le spese di spedizione sono di 9,90 euro per importi uguali o inferiori a 100 euro. Per gli ordini superiori ai 100 euro la spedizione è gratuita (se presenti substrati, gratis fino a 3 sacchi da 50L).

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito Internet www.mygrass.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed essere contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel sito.
7.4. Per l’Acquirente che opta per il pagamento PICK&PAY e il ritiro entro 3 giorni presso uno dei punti vendita Mygrass è previsto uno sconto del 10% sul prezzo.

8) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
8.1 La disponibilità dei Prodotti indicata nel sito Internet www.mygrass.it indicata al momento dell’effettuazione dell’Ordine deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti a terzi prima dell’accettazione dell’Ordine.
8.2 Qualora un Ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto prescelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3 Nel caso di indisponibilità parziale dei Prodotti, l’Acquirente avrà facoltà di richiedere l’annullamento totale dell’Ordine entro 10 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore e quest’ultimo dovrà rimborsare l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’Acquirente di risolvere la Compravendita.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalla Compravendita.
9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
9.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione della Compravendita per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10) RESPONSABILITA’ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE.
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto a Acquirenti Consumatori qualora ometta di comunicare all’Acquirente Consumatore danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La richiesta di danno, da parte dell’Acquirente Consumatore, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora l’Acquirente Consumatore danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per danni cagionati ad Acquirenti Professionisti per difetto di Prodotti.

11) GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
11.1 Il Venditore presta una garanzia nei confronti dell’Acquirente Consumatore per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
11.2. La garanzia per difetto dei prodotti nei confronti dell’Acquirente Professionista è di un anno dalla consegna della merce.
11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, prevalentemente a mezzo pec o raccomandata A.R. al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la sostituzione sia impossibile, l’Acquirente potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di Compravendita. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore , il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nell’Ordine di acquisto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali di vendita.
12.3 Le informazioni contenute in questo documento sono state già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dalla Compravendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso nei termini sopra indicati può:
– utilizzare il modulo tipo di recesso, conforme all’allegato B del D. Lgs. 21/2014 da inviare elettronicamente all’indirizzo info@mygrass.it;
– presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dalla Compravendita che contenga il numero dell’ordine, il codice dell’articolo e la dichiarazione espressa che ci si intende avvalere del diritto di recesso a info@mygrass.it.
A seguito di tale comunicazione verrà inviato tramite e-mail un’autorizzazione al reso.
La merce dovrà essere spedita a Mygrass S.r.l Via Ferrante Aporti, 68 20125 Milano (MI).
13.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto di Compravendita. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.4 Il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.
13.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

14) CAMBIO DEL PRODOTTO
14.1 Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, è data facoltà all’Acquirente di chiedere di cambiare la merce che ha acquistato con uno o più articoli diversi. L’Acquirente, in tal caso, dovrà farsi carico delle spese di restituzione della merce che vuole cambiare e delle spese di spedizione della nuova merce che intende ricevere.
14.2 La richiesta di cambio può essere effettuata scrivendo una e-mail a info@mygrass.it. Questa e-mail deve includere il numero dell’ordine, il codice dell’articolo e dichiarare esplicitamente se si intende procedere ad un cambio di articolo/i.
14.3 L’articolo reso può essere spedito con corriere o posta ordinaria allegando prova dell’acquisto online.
14.4 La merce dovrà essere spedita a Mygrass S.r.l Via Ferrante Aporti, 68 20125 Milano (MI)
14.5 Mygrass s.r.l. si riserva il diritto di non procedere al cambio di merce danneggiata o il cui imballo non sia integro.

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Regolamento UE 679/2016 come da apposita sezione di presente sul sito www.mygrass.it.

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 70/03, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Mygrass s.r.l Via Evangelista Torricelli 26 20136 Milano (Mi) ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@mygrass.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

18) ACCESSO AL SITO INTERNET
18.1 L’Acquirente può utilizzare il sito www.mygrass.it per la consultazione e l’acquisto dei Prodotti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
18.2 Tutti i diritti, inclusi quelli di copyright sul sito www.mygrass.it e sul suo contenuto fanno capo al Venditore, il quale non consente, né autorizza la riproduzione o l’alterazione del sito Internet.

19) DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE. MARCHI.
19.1 L’Acquirente riconosce che i Diritti di Proprietà Intellettuale e i Marchi sono di proprietà del Venditore.
19.2 L’Acquirente si obbliga a non compiere alcun atto in violazione dei diritti del Venditore sui Marchi e/o dei Diritti di Proprietà Intellettuale.

20) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – COOKIES
20.1. L’informativa predisposta ai sensi del Regolamento UE 679/2016 è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
20.2 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dall’Acquirente al momento della registrazione al sito o successivamente, si rinvia alla pagina:

https://www.iubenda.com/privacy-policy/782696

21) GENERALI
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

22) LEGGE E FORO COMPETENTE
22.1 La Compravendita è disciplinata dalla legge italiana.
22.2 Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della Compravendita nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte dell’Acquirente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione dell’Acquirente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di MILANO, fatto salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.
22.3. Mygrass s.r.l. informa inoltre il consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato online. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Mygrass s.r.l. e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. L’indirizzo e-mail messo a disposizione da Mygrass s.r.l. è info@mygrass.it.