Le micorrize Mykos di Xtrem Gardening 454g sono funghi benefici a crescita rapida che aumentano l'assorbimento di nutrienti e acqua formando una relazione simbiotica con le radici di una pianta e aiutano a ridurre lo shock da trapianto stimolando la crescita di nuove radici.
Le micorrize Mykos sono necessarie per abbattere, ciclare e trattenere i nutrienti, oltre a fornire una prima linea di difesa contro stress ambientali, agenti patogeni e malattie. Con un apparato radicale più ampio e più sano, le piante hanno l'opportunità di aumentare i raccolti.
Le micorrize Mykos proteggono le tue piante dalla siccità e dallo stress termico, oltre a impedire agli agenti patogeni nocivi di entrare in contatto con le radici; possono anche migliorare la struttura del suolo sia in terreno argilloso che sabbioso e aiuta anche ad abbattere i composti organici e li converte in cibo vegetale disponibile per le piante.
È caldamente consigliato l'utilizzo abbinato con Xtreme Gardening Azos.
Confezione da 454 grammi
Aggiungere al momento della semina, direttamente intorno alle radici della pianta seguendo i dosaggi indicati sulla confezione.
In cubi di lana di roccia: versare da 5 a 10 grammi di prodotto direttamente nel buco per la pianta. Disporre la pianta e annaffiare.
In campo aperto: applicare 30 grammi alla base della pianta o sulle radici.
Per semina: applicare 15 grammi ogni 30 centimetri di terra o 2,5 grammi per ogni cella se si usa un contenitore per semi.
Consigliabile l'utilizzo di acqua non clorata, per evitare che i sali minerali presenti uccidano le micorrize.